BESPOKEN è la società di consulenza che crea soluzioni su misura che usano mezzi digitali per aumentare i ricavi e visibilità delle aziende; società come Ferretticasa, Catellani&Smith, UBI Banca sono solo alcune delle aziende che hanno deciso di lavorare con BESPOKEN. Per avere successo, un’azienda deve trovare sempre nuove soluzioni, oggi più che mai: il digitale offre in continuazione nuove opportunità e bisogna saperle concretizzare al meglio.

BESPOKEN ha creato un modello di consulenza specifico per assistere l’imprenditore di una Piccola e Media Impresa nell’integrazione di strumenti digitali per aumentare i ricavi. Le modalità con cui BESPOKEN vuole raggiungere quest’obiettivo variano da caso a caso, perché differenti sono le esigenze e le aree di miglioramento di un’azienda a seconda del suo settore di competenza. La prima fase dell’approccio è la mappatura della sua situazione: grazie all’analisi dei dati ed al dialogo con il cliente, si individuano quali sono le aree su cui intervenire e si fa il confronto con l’ambiente o mercato di riferimento, evidenziando eventuali pubblici e concorrenti.

In alcuni casi si tratta di ottimizzazione di processo, ovvero di fornire uno strumento digitale per rendere un’attività più veloce o più efficiente e creare guadagno dal risparmio; in altri casi, si parla di lavorare sulla presenza sul web e sui social network per aumentare il numero di contatti con il pubblico di riferimento e quindi incrementare le possibilità di vendita di un prodotto o di un servizio; oppure, ancora, si può creare una completa strategia per avviare un nuovo tipo di business digitale.

Non si tratta solo di rendere tutto più efficiente, è anche un processo fortemente creativo: partendo da un problema o da una necessità, BESPOKEN si impegna a trovare ed a realizzare quella che è la soluzione migliore, forte di un approccio basato sul pensiero laterale volto a creare valore ed innovazione. I risultati di questi interventi vengono poi costantemente monitorati, in un’ottica di consulenza continuativa che dedica molta cura e tempo ad ogni cliente: in questo modo, si possono ritoccare elementi per un ulteriore affinamento.

Questo metodo ha permesso a BESPOKEN di conquistare la fiducia ed il rispetto professionale di marchi importanti sul territorio lombardo e nazionale, grazie a solidi risultati con aziende operanti in settori differenti tra loro, tra cui: in Finanza, UBI Banca e Smartika; in Manifattura, ABB; nel Business, Transcom e Phonetica; per Casa, Ferretticasa e Bruno Spreafico; nel Tessile, Perofil e Fellicolor nel Beauty, NGGroup e Professional by FAMA; nell’Arredo, Catellani&Smith e POLARISLife. Di pari passo con la crescita dei suoi clienti, è cresciuta anche BESPOKEN, aumentando l’organico e il fatturato raggiungendo così gli standard qualitativi richiesti da Google diventando partner ufficiale.