Serravalle Interno

di Carmelo Mangini
SERRAVALLE CAVI produce e commercializza solo ed esclusivamente cavi elettrici destinati all’automazione industriale. Oltre al prodotto, fornisce il servizio e la consulenza necessaria ai clienti. L’azienda è nata nel 1985 ad opera di Mario Barcella e si chiamava Equel Cavi. Giuseppe Serravalle si è affiancato in azienda dal 1997, e quando il socio ha lasciato, ha continuato l’attività con l’attuale denominazione di Serravalle Cavi.
I cavi elettrici Serravalle hanno la  certificazione UNI EN ISO 9001-2008 e sono destinati unicamente ad altre aziende operanti nel settore dell’automazione industriale.  Consultando il sito dell’azienda è possibile sfogliare  il catalogo prodotti  o richiedere un preventivo e aver modo di verificare il servizio e i prezzi SERRAVALLE CAVI.

Contatti
Serravalle Cavi Srl
via Salvo d’Acquisto, 3 – 24066 Pedrengo
tel. 035 6591295 – fax 035 667575
info@serravallecavi.it

Serravalle sponsor e amico
Su alcuni campi di calcio mi è capitato di vedere tra i tanti striscioni presenti quello di Serravalle Cavi, ma mai avevo incontrato il titolare Giuseppe Serravalle e neppure sapevo della sua passione e competenza per il calcio. Incontrandolo ho trovato un uomo che di calcio ne sa tanto,  che conosce tanti protagonisti del calcio dilettantistico provinciale e che se appena può va ancora a vedere le partite. Un uomo che ha un passato da calciatore, più che buono, dato che ha militato nelle giovanili dell’Atalanta e poi sui campi del Ponte San Pietro, del Locate, del Verdellino, del Brembate Sopra. Poi nel 1985 lo stop al calcio giocato, un infortunio serio e anche una scelta di vita: dare la priorità alla famiglia e al lavoro.
Dice Serravalle: “In tanti mi hanno proposto di fare l’allenatore o il segnalatore, ma io amo la mia libertà, se ho tempo scelgo di vedere la partita che mi interessa e se c’è qualche giocatore che mi impressiona positivamente, lo segnalo alle società dove ho i miei amici. A me piace questa libertà. In senso stretto non ho interessi pubblicitari, la mia azienda commercializza cavi solo con altre aziende, non ho a che fare con privati, se sponsorizzo dei club calcistici, lo faccio solo per dare una mano”.
E poi tra i tanti nomi che Serravalle cita due persone che hanno la sua stima e ammirazione, il primo è Gianni Cefis, ora mister del Brusaporto. “Secondo me è uno dei migliori allenatori bergamaschi. E’ stato un giocatore con esperienza fino alla serie B e allenatore di squadre di categoria (ora al Brusa sta facendo benissimo, ndr)” e poi la famiglia Mancin, il papà Antonio e  Marco Mancin, il bravo direttore sportivo della Virtus Bergamo. “Il calcio mi ha permesso di conoscerlo e di diventare un suo amico ed estimatore, anzi, chiama Marco, digli di raccontare qualcosa, lui che è nel vivo della società sportiva”.
E allora diventa necessaria una telefonata a Mancin, stavolta non per parlare strettamente di calcio e della sua Virtus Bergamo, ma per raccontare come attraverso il calcio è nata un’amicizia:  “Ho conosciuto Serravalle circa due anni fa. La sua azienda è vicina alla mia. E’ diventato sponsor  e da lì è nata una vera amicizia personale e anche una collaborazione. Giuseppe ama il calcio, segue con competenza le partite e ha portato qualche ragazzo da lui segnalato come interessante, a giocare prima nell’Aurora Seriate, ora nella Virtus Bergamo”. Insomma Serravalle Cavi è sponsor di alcune società sportive, Giuseppe Serrvalle è un bravo segnalatore e vive il calcio anche come un luogo importante per costruire amicizie.

Juniores Aurora Seriate Sponsor di maglia Serravalle