di Alessandro Sesani
Il calore di una personalità solare ed il freddo degli occhi di ghiaccio contrastano nella figura di una delle nostre miss bergamasche più famose: la biondissima ed impegnatissima Valentina Fumagalli, ventenne di Brusaporto (è nata il 13 giugno del 1995, sotto il segno dei Gemelli), appassionata di moda e di sport, volto noto di SEILATV, co-conduttrice con Patrizio Romano di SEILADEA, fotomodella.
Valentina, raccontaci di te. Com’è la tua vita? “Dopo la maturità liceale, conseguita a luglio 2014 al Liceo delle Scienze Sociali, ho cominciato a lavorare in un’Agenzia di Comunicazione. Mi reputo una ragazza fortunata perché le mie giornate cominciano con il sorriso, facendo un lavoro che mi piace e mi insegna ogni giorno qualcosa di nuovo, in un settore che rappresenta la mia passione. Nel tempo libero lavoro come hostess, promoter e modella, facendo tesoro delle esperienze passate, quelle che ho coltivato dai tempi della scuola. Nel fine settimana, al fianco di Patrizio Romano, sono impegnata nella co-conduzione del programma televisivo ”SEILADEA”; un mondo, quello della TV che è entrato nella mia vita qualche anno fa, con le partecipazioni, appena maggiorenne, al programma di Rai2 ”DETTO FATTO”. Nel 2014, dopo un provino, sono approdata a SEILATV, dove ho co-condotto al fianco di Alessandro Malagnini ”FUORI GIOCO”. Negli studi televisivi di Treviolo ho trovato una seconda famiglia, un team di professionisti che ogni giorno di più, mi insegna a stare davanti alla telecamera e non solo, trasmettendomi passione ed umiltà, valori a mio avviso fondamentali. Nonostante gli anni passino, mi reputo ancora la ragazza semplice e solare di ”MISS BERGAMO & SPORT””.
Quello che ti piace… “Divertirmi con le amiche di sempre, ma anche condividere una cioccolata ed una coperta davanti ad un film con Stefano, il mio ragazzo da quasi tre anni. Per tenermi in forma, vado in palestra ma continuo ad essere una buona forchetta!”.
Pratichi sport? “In passato ho provato un po’ tutti gli sport. Mi sono dedicata alla danza, al nuoto, all’atletica e alla pallavolo, ma in questo momento non ho proprio il tempo per praticare uno sport a livello agonistico. Vado in palestra per tenermi in forma e per staccare un po’, ma devo ammettere che anche il divano ha il suo fascino”.
C’è qualche sportivo o sportiva che segui con particolare attenzione? “Il mio ragazzo, Stefano, è un calciatore, quindi seguo il calcio, in particolare l’Atalanta perché è la squadra della mia città e l’argomento principale di SEILADEA, il Milan che è la squadra preferita del mio ragazzo e le formazioni  in cui gioca il mio Stefano, ora nel Baveno, in Eccellenza. Lo sportivo che mi piace di più dal punto di vista estetico è Bechkam, mentre quello che ammiro di più per la sua semplicità e per le sue qualità morali è Simone Padoin”.
Hai già risposto alla domanda sulla vita personale. Sei fidanzata. Da quanto tempo? Descrivici il tuo uomo ideale. “Sì sono fidanzata da circa tre anni, anche se frequento Stefano da molto più tempo. Lui non è di Bergamo ma ha giocato nelle giovanili dell’Atalanta fino alla Primavera e ci siamo conosciuti qui. Ora con tutti i miei impegni è più facile che sia lui a venire da me piuttosto che il contrario. Fin da bambina ho sognato il principe azzurro, quindi mi piacciono i ragazzi biondi e con gli occhi chiari. Sono stata fortunata trovando Stefano perché lui rappresenta esattamente il mio uomo ideale, mi fa sentire importante. Devo dire che non ho mai amato la timidezza, ma proprio questo aspetto mi ha fatto innamorare del mio ragazzo, dovermi impegnare per scoprire tutte le sfaccettature della sua personalità”.  

 

valentina2

valentina6

valentina5

valentina4

valentinaok